Marco Maugeri

Marco è autore di una stupenda trilogia che ha prima pubblicato in self-publishing e che adesso proponiamo in un volume unico.

Lo puoi acquistare scrivendoci infinitybooksmalta@yahoo.com oppure su Amazon cliccando sulla copertina qui sopra.

Quando ogni sera la piccola Martina viene adagiata nel suo lettino, il suo papà Francesco, dopo averle rimboccato con cura le coperte, ama leggerle delle storie fantastiche per farla addormentare tra i sogni più dolci. La loro vita scorre felice nella routine tra il lavoro, la scuola e i ritagli di tempo passati insieme finché un giorno la sua mamma, Giulia, disgraziatamente scompare dalla loro vita. Francesco e la piccola Martina si ritrovano a dover affrontare insieme la nuova e pesante quotidianità. E proprio in uno di quei difficili giorni nella storia di Martina compare un misterioso bambino, Gabriele. Ma chi è veramente Gabriele? Perché desidera così tanto entrare nella vita di Martina per poi portarla via con sé? Qualcosa nel frattempo inizia inspiegabilmente a cambiare la realtà che li circonda.

www.amazon.it

La Voce Dentro di Marco Maugeri. Raccolta di Poesie 1990-2016.

La voce dentro
è un’anima al confine
che mi ricorda
ciò che è stato
che sarebbe potuto essere
oltre ciò che inevitabile sarà.

Culla d’onde di Marco Maugeri. 

Fin da quando ero soltanto un ragazzo mi lasciavo cullare dal melodioso suono del mare. Scendevo da casa verso la scogliera e mi fermavo sulla riva ad osservare il moto incostante delle onde che andavano ad infrangersi sugli scogli, cercando un po’ di serenità quando mi sentivo particolarmente oppresso dalle inquietudini della mia gioventù. Ritrovarmi dunque, riscoprirmi, in questa immensa nostalgia del mare, del suo odore inconfondibile e del profumo di tutti quei paesaggi che mi hanno accompagnato fin dalla mia più tenera età.